NEWS

Magazine Privacy News, sfogliabile online il nuovo numero

Magazine Privacy News, sfogliabile online il nuovo numero

Disponibile il quarto e ultimo numero del 2020 del magazine Privacy News, che dedica la copertina di questa nuova edizione alla tutela della privacy dei minori con il Gdpr evidenziando i risultati della ricerca sulle app di giochi per minori condotta dall’Osservatorio di Federprivacy. La rivista contiene anche uno speciale articolo di Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente del Garante per la privacy, che illustra le traiettorie per il nuovo settennato dell’Autorità. Con una tiratura di 10.000 copie, nei prossimi giorni questo numero della rivista viene spedito gratuitamente non solo a tutti gli associati, ma anche a tutti coloro che ne fanno richiesta tramite l'apposito form online fino ad esaurimento delle copie disponibili. Inoltre, per favorirne una larga diffusione, la versione digitale di questo numero è liberamente sfogliabile online.

Ultima edizione del 2020 del Master Privacy Officer a fine novembre in versione 'Smart'

Ultima edizione del 2020 del Master Privacy Officer a fine novembre in versione 'Smart'

Negli scorsi 10 anni ha registrato oltre 2mila partecipanti in 60 edizioni svolte rigorosamente in aula, ma ora anche il Master Privacy Officer e Consulente della Privacy è diventato “smart”, e si tiene infatti a distanza la classe dello storico corso di Federprivacy. Conclusa sabato scorso la 61esima edizione tenutasi in FAD con una ventina di partecipanti tra Data Protection Officer ed altri addetti ai lavori di grandi aziende, l'ultima edizione del 2020 è adesso in programma per la settimana dal 30 novembre al 5 dicembre.

In promozione il nuovo massimario 'Risposte Privacy'

In promozione il nuovo massimario 'Risposte Privacy'

E’ adesso in promozione nello Shop Online con lo sconto del 30% il nuovo massimario “Risposte Privacy”, pubblicato a luglio 2020 da Federprivacy in collaborazione con l’associazione Persone & Privacy a cura di Antonio Ciccia Messina con la prefazione di Baldo Meo, Direttore del Servizio relazioni esterne e media del Garante per la protezione dei dati personali.

A ottobre l'ombrello Federprivacy in omaggio

A ottobre l'ombrello Federprivacy in omaggio

Con l'inizio della stagione autunnale, tutti coloro che pagano la quota associativa nel mese di ottobre ricevono in omaggio anche un pratico mini ombrello da viaggio con logo Federprivacy, insieme al libro "Il Codice Privacy in Italia dopo il Dlgs 101/2018" di Antonio Ciccia Messina, di cui viene fornita anche la versione "digital book" immediatamente disponibile nell'area riservata. L'ombrello in regalo anche a chi acquista il volume "Privacy, protezione e trattamento dei dati" e a chi fa una donazione per lo sviluppo delle attività istituzionali di Federprivacy.

Accesso alla banca dati ‘DeJure’ grazie alla partnership con Giuffrè

Accesso alla banca dati ‘DeJure’ grazie alla partnership con Giuffrè

Rinnovato l’accordo con la storica casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre per sconti ed agevolazioni a beneficio degli associati su codici e volumi specialistici, banche dati online e tools. Accesso diretto dall'area riservata del sito dell'associazione a "DeJure", la banca dati online più utilizzata dagli studi legali italiani. Convenzione valida anche per software e formazione mirata per l'aggiornamento professionale.

Il Corso di autodifesa per Data Protection Officer fa il bis, nuova edizione il 10 dicembre

Il Corso di autodifesa per Data Protection Officer fa il bis, nuova edizione il 10 dicembre

La funzione e le attività dei Data Protection Officer sono piene di insidie e trabocchetti. Occorrono strumenti e accorgimenti pratici per minimizzare responsabilità e rischi: dalle clausole specifiche nei contratti di conferimento dell’incarico alla attenta modalità di redazione degli atti proprio del ruolo; dalla gestione dei conflitti di interesse alla condotte efficaci in caso di contenzioso con il titolare del trattamento. Dopo due anni di esperienza del Gdpr, Federprivacy ha messo a punto un corso di formazione per trasmettere tutte le conoscenze che occorrono per la tutela del ruolo chiave della protezione dei dati. A seguito dell'interesse riscontrato con i posti disponibili che sono andati subito esauriti, è stata programmata una seconda edizione del corso per il 10 dicembre 2020.

Canale 50, Federprivacy al CNR con il Prof.Alessandro Acquisti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'informativa privacy