NEWS

Crescono servizi e supporto per i professionisti della privacy

Crescono servizi e supporto per i professionisti della privacy

Si è chiuso con un risultato gestionale positivo di 18.474 euro il bilancio 2019 di Federprivacy, con 212.721 euro di entrate complessive e 194.247 euro di uscite. Sono questi i numeri finali del rendiconto annuale approvato venerdì 31 luglio 2020 all’assemblea dei soci, durante la quale è stata data evidenza anche di 65.000 euro di accantonamenti destinati a fondi per la formazione degli associati (di cui 51.000 euro stanziati attraverso il FAPEP) e al fronteggiamento di situazioni d’emergenza sociale in cui l’associazione può intervenire con specifici contributi, come quello di 5.000 euro inviato lo scorso 6 maggio per supportare la Protezione Civile nelle attività di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

Il Digital Book 'Risposte Privacy' nell'offerta per i soci che pagano la quota ad agosto

Il Digital Book 'Risposte Privacy' nell'offerta per i soci che pagano la quota ad agosto

Durante la pausa estiva può essere molto più comodo leggere un libro in formato digitale dal proprio tablet o da altro dispositivo elettronico, e per questo i soci che ad agosto pagano la quota associativa aderendo all’offerta del mese ricevono in omaggio anche il digital book “Risposte Privacy”. Sempre nella medesima offerta, sono inoltre inclusi il libro “Il Codice Privacy in Italia dopo il Dls 101/2018” e la miniguida “Primi Passi Privacy.

Formazione dei professionisti della privacy, stanziati 51.000 euro di voucher con il FAPEP

Formazione dei professionisti della privacy, stanziati 51.000 euro di voucher con il FAPEP

Istituito il fondo permanente “Formazione e Aggiornamento Professionale Esperti Privacy”, grazie al quale gli iscritti a Federprivacy potranno fruire dell’erogazione di voucher formativi validi per la partecipazione gratuita o sgravi sui corsi di formazione organizzati o patrocinati dall’associazione. Bernardi: “A causa del Covid-19 quest’anno niente Privacy Day Forum e destinazione delle risorse economiche a sostegno della formazione per un ritorno immediato a beneficio dei professionisti”. Ammontano a 500 i voucher già messi a disposizione e validi per tutti gli eventi formativi in agenda per un valore di oltre 50mila euro.

A luglio il nuovo massimario 'Risposte Privacy' in omaggio per i soci

A luglio il nuovo massimario 'Risposte Privacy' in omaggio per i soci

 
 
 
 

Fino al 31 luglio in omaggio per i soci di Federprivacy il nuovissimo massimario “Risposte Privacy”, edito da Federprivacy in collaborazione con Persone & Privacy a cura di Antonio Ciccia Messina con la prefazione di Baldo Meo, Direttore del Servizio relazioni esterne e media del Garante. La promozione è valida sia per coloro che rinnovano la quota entro fine mese, sia per gli altri che ne approfittano per diventare soci membri di Federprivacy.

Pubblicato il n.3-2020 del magazine 'Privacy News'

Pubblicato il n.3-2020 del magazine 'Privacy News'

Il terzo numero del 2020 del magazine Privacy News dedica la copertina di questa nuova edizione al rafforzamento che ha visto il ruolo del Data Protection Officer nel periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19, come è emerso da un recente sondaggio di Federprivacy. Il nuovo numero contiene inoltre una rassegna di articoli che fanno il punto a due anni dall’introduzione del Gdpr.

In uscita il nuovo massimario, un volume di 'risposte privacy'

In uscita il nuovo massimario, un volume di 'risposte privacy'

È un’opera edita da Federprivacy in collaborazione con Persone & Privacy, il nuovo massimario a cura di Antonio Ciccia Messina con la prefazione di Baldo Meo, Direttore del Servizio relazioni esterne e media del Garante. “Supporto per chi deve ogni giorno confrontarsi con la necessità di applicare in maniera puntuale e corretta le norme”. Disponibile in doppia versione con un volume di oltre 300 pagine e un digital book a basso costo per ampia divulgazione a beneficio di professionisti e cittadini. Prevista anche la distribuzione gratuita ai soci che aderiscono ad una speciale offerta.

Ue, rischio multe per chi non si adegua a regolamento protezione dati

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
captcha 
Ho letto l'informativa sulla privacy