Fino al 30 novembre in omaggio per gli associati la guida alla compliance privacy nella gestione delle risorse umane
Anche nel mese di novembre tutti coloro che pagano la quota associativa come soci membri di Federprivacy possono approfittare dell’offerta del mese che comprende in omaggio il nuovo manuale “Risorse umane e protezione dei dati, Guida alla compliance privacy” edito da Giuffrè Lefebvre a cura di Nicola Bernardi e Andrea Sitzia con l'introduzione di Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente del Garante della protezione dei dati personali.

Oggi la maggior parte dei dati dei lavoratori non vengono più conservati sotto forma di documenti cartacei in armadi e cassettiere, e la maggior parte di essi sono ormai quasi completamente dematerializzati con molte più criticità rispetto al passato, spesso derivanti da decisioni automatizzate dettate da algoritmi e tecnologie di intelligenza artificiale, nonché profilazione dei dipendenti, misurazione delle performance, geolocalizzazione, telecamere, ed altri sistemi di sorveglianza invasivi.
Nei 46 capitoli e quasi mille pagine di cui è composto, il nuovo volume “Risorse umane e protezione dei dati, Guida alla compliance privacy” affronta tutti i principali temi della protezione dei dati in relazione alla gestione delle risorse umane in modo operativo e per la pronta consultazione da parte del lettore con l’obiettivo di fornire agli addetti ai lavori un quadro quanto più esaustivo per gestire i dati del personale.
Per gli associati continua inoltre la possibilità di attivare un abbonamento gratuito valido 1 anno alla rivista mensile Economy, inserendo semplicemente il codice ECONOMY-12M-FP nel campo "Coupon Sconto" al momento dell’ordine dell'offerta del mese o di una qualsiasi altra quota associativa tra quelle disponibili nello shop online del sito di Federprivacy.
L'offerta del mese è attivabile sia da chi deve rinnovare la quota annuale, sia da chi si iscrive come socio membro dell'associazione.
Per coloro che sono già soci, la durata dell'iscrizione sarà prolungata di 365 giorni rispetto alla scadenza attuale. (Ad esempio, se la scadenza della propria iscrizione è 15 dicembre 2025, con l'adesione all'offerta la nuova scadenza diventerà 15 dicembre 2026).
L’attivazione dell’offerta non è automatica per tutti coloro che pagano la quota, ma deve essere espressamente selezionata in fase di ordine entro il 30 novembre.
Il manuale “Risorse umane e protezione dei dati, Guida alla compliance privacy” è in vendita nelle migliori librerie giuridiche e sul sito dell’editore, nonché nello Shop online di Federprivacy.






