NEWS

Il Master Privacy Officer diventa 'smart' con la formazione a distanza

Se negli scorsi dieci anni vi hanno partecipato oltre duemila professionisti sempre in aula nelle 58 edizioni che si sono susseguite fin dal 2010, da adesso anche il Master Privacy Officer e Consulente della Privacy diventa “smart” e si svolgerà a distanza.

Il Master Privacy Officer adesso si svolge a distanza


Anche se la decisione è maturata a seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19, vi sono comunque dei punti di forza dello storico corso di Federprivacy su cui i professionisti potranno continuare a contare, tra cui un programma e metodi didattici ben collaudati nel tempo, un board di docenti di altissimo livello, e il bagaglio di esperienza della principale associazione italiana di professionisti della protezione dei dati, fattore che costituisce indubbiamente una garanzia per i partecipanti.

Anche se le lezioni frontali rimangono la principale prerogativa della formazione specialistica di Federprivacy, vi sono tuttavia dei vantaggi non trascurabili di cui i partecipanti al Master Privacy Officer e Consulente della Privacy potranno beneficiare finché non vi saranno le circostanze per tornare in aula, ovvero il notevole risparmio sui costi di viaggi e soggiorni presso le sedi del corso, la possibilità di non allontanarsi dalla propria dimora abituale, ed anche il fatto di non dover rinunciare all’esperienza sociale dell’evento, grazie alla piattaforma Zoom che viene utilizzata per il corso, la quale consente di interagire in modo ottimale sia con i docenti che con gli altri partecipanti.

Monica Perego durante una lezione a distanza


Come negli anni scorsi, il master continua ad essere valido ai fini della certificazione di Privacy Officer rilasciata da Tüv, i cui esami possono essere sostenuti anche a distanza con l’ente tedesco.

La prossima edizione del corso in Agenda si svolgerà dal 12 al 17 ottobre, mentre l’ultima del 2020 è in programma dal 30 novembre al 5 dicembre, rigorosamente in sei giornate consecutive per mantenere l’abituale taglio full immersion alternato tra teoria e pratica che ha sempre contraddistinto il Master Privacy Officer e Consulente della Privacy.

Note Autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: urp@federprivacy.org 

Prev Certificazione Privacy Officer, esami TÜV a Milano e Pisa nel mese di dicembre
Next Nuovo Manuale Privacy, sconto 20% per gli iscritti

Umberto Rapetto: più tutelati con Gdpr ma non bisogna abbassare la guardia

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'informativa privacy