NEWS

Formazione dei professionisti della privacy, stanziati 51.000 euro di voucher con il FAPEP

Istituito il fondo permanente “Formazione e Aggiornamento Professionale Esperti Privacy”, grazie al quale gli iscritti a Federprivacy potranno fruire dell’erogazione di voucher formativi validi per la partecipazione gratuita o sgravi sui corsi di formazione organizzati o patrocinati dall’associazione. Bernardi: “A causa del Covid-19 quest’anno niente Privacy Day Forum e destinazione delle risorse economiche a sostegno della formazione per un ritorno immediato a beneficio dei professionisti”. Ammontano a 500 i voucher già messi a disposizione e validi per tutti gli eventi formativi in agenda per un valore di oltre 50mila euro.

La formazione professionale sempre al centro delle attività di Federprivacy


Firenze, 28 luglio 2020 – Ammontano ad oltre 50mila euro i fondi stanziati da Federprivacy per supportare la formazione e l’aggiornamento dei soci membri iscritti alla principale associazione italiana dei professionisti della protezione dei dati registrata presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Nell’ambito delle proprie attività istituzionali, Federprivacy ha infatti costituito il fondo permanente FAPEP (acronimo di Formazione e Aggiornamento Professionale Esperti Privacy), grazie al quale d’ora in poi gli associati potranno ottenere incentivi e benefici tangibili per sostenere le spese di partecipazione a corsi ed eventi formativi promossi o patrocinati dall’associazione.

Il Fapep è il fondo per la formazione di Federprivacy

Il FAPEP è operativo da subito con una dote iniziale di 51.000 euro, come spiega il presidente dell’associazione, Nicola Bernardi:

“Alla luce delle difficoltà che hanno colpito professionisti e imprese a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, quest’anno abbiamo preferito non organizzare quella che sarebbe stata la nona edizione del Privacy Day Forum, e destinare piuttosto quelle risorse economiche a sostegno della formazione e dell’aggiornamento di cui i professionisti hanno comunque costante bisogno. Abbiamo perciò deciso di utilizzare quel denaro per attività che producano un ritorno immediato per i nostri associati, a maggior ragione del fatto che il meccanismo individuato prevede che i soci possano recuperare l’intero ammontare pagato per la quota associativa tramite erogazione di voucher”.

I fondi del FAPEP sono fruibili su tutti i corsi pubblicati nell’Agenda Online di Federprivacy, e le risorse stanziate consistono infatti in cinquecento voucher da 102 euro cadauno*, pari all’intero importo pagato dai soci per la quota annuale di socio membro. Fino ad esaurimento dei fondi disponibili, tutti i soci in regola con la quota associativa possono utilizzare il codice FAPEP-102E-2021 per scegliere l’evento su cui desiderano ottenere lo sgravio di 102 euro, che in certi casi si traduce in uno sconto effettivo di applicazione immediata e cumulabile con le agevolazioni già previste per i soci, mentre in altri casi si traduce con l’azzeramento dei costi di partecipazione.

 *Nota: Il codice FAPEP-102E-2021 è valido per tutti i soci membri nuovi e già iscritti e deve essere digitato in fase di prenotazione online nell’apposito campo “Voucher” (prestando attenzione a non lasciare spazi vuoti), e può essere utilizzato una sola volta da ciascun socio membro fino ad esaurimento dei fondi disponibili entro il 31 marzo 2022. Il valore del voucher è reale e cumulabile con altre riduzioni già riconosciute agli associati.



Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Il massimario 'Risposte Privacy' in omaggio per i soci fino al 30 settembre
Next Offerta con il Digital Book 'Risposte Privacy' in omaggio per i soci

Cyber e Privacy Forum 2023, il trailer dell'evento

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy