NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Identificazione Ateco DPO 3 Anni 11 Mesi fa #929

  • Mario Muraglia
  • Avatar di Mario Muraglia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 25
La ringrazio molto per la risposta e ne approfitto per avere un suggerimento relativo alla fase 2 del Covid-19. Tenendo presente che dal 4 maggio saranno possibili gli spostamenti anche fuori dal comune ed entro la regione, dovendo raggiungere i clienti di persona per consulenze e applicazioni GDPR, avete qualche informazione in più sulla possibilità di questi spostamenti previa autocertificazione, visto che i codici ateco possono essere diversi? Per esempio l'agente e il rappresentante di commercio oltre alla autocertificazione deve portare con sè copia del contratto/i di agenzia dove sono indicate la zona/e di competenza dell'agente e una copia della visura camerale aggiornata che certifichi la propria qualità di agente. Ma per noi questo non è possibile. Oppure bisogna aspettare ancora fino al 1° Giugno come indicano alcuni consulenti del lavoro e commercialisti o avvocati per la riapertura al pubblico anche di persona presso i loro domicilio?
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Identificazione Ateco DPO 3 Anni 11 Mesi fa #928

Ad avviso di chi scrive, in assenza di uno specifico codice Ateco, quello da utilizzare da chi svolge attività di consulenza in materia di privacy e protezione dei dati non può essere uno unico e indistinto, ma deve essere più aderente possibile alla professione effettivamente svolta dal consulente, a seconda che il professionista si occupi di protezione dati a livello informatico (62.02.00), nell'ambito della professione forense (69.10.10), oppure operi come consulente direzionale e strategico (70.22.09), amministrativo e/o burocratico (69.20.13), etc. Le consiglio quindi di individuare tale codice insieme al suo commercialista.

Cordiali saluti
Nicola Bernardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Identificazione Ateco DPO 3 Anni 11 Mesi fa #927

  • Mario Muraglia
  • Avatar di Mario Muraglia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 25
Buongiorno,
volevo sapere quale è il codice Ateco relativo al DPO o RPD. Alcuni indicano il 70.22.09 altri il 70.22.01 altri il 62.02.00 Esiste qualche specifica del caso? E sono identici o diversi per il Privacy Specialist, il Privacy Manager, l'Auditor certificato ISPD 10003?
Io purtroppo non sono un avvocato o un consulente del lavoro per cui associare la mia attività di DPO. Grazie Mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi

10 Consigli per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy