NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Identificazione Ateco DPO 11 Mesi 2 Settimane fa #929

  • Mario Muraglia
  • Avatar di Mario Muraglia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 22
La ringrazio molto per la risposta e ne approfitto per avere un suggerimento relativo alla fase 2 del Covid-19. Tenendo presente che dal 4 maggio saranno possibili gli spostamenti anche fuori dal comune ed entro la regione, dovendo raggiungere i clienti di persona per consulenze e applicazioni GDPR, avete qualche informazione in più sulla possibilità di questi spostamenti previa autocertificazione, visto che i codici ateco possono essere diversi? Per esempio l'agente e il rappresentante di commercio oltre alla autocertificazione deve portare con sè copia del contratto/i di agenzia dove sono indicate la zona/e di competenza dell'agente e una copia della visura camerale aggiornata che certifichi la propria qualità di agente. Ma per noi questo non è possibile. Oppure bisogna aspettare ancora fino al 1° Giugno come indicano alcuni consulenti del lavoro e commercialisti o avvocati per la riapertura al pubblico anche di persona presso i loro domicilio?
Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Identificazione Ateco DPO 11 Mesi 2 Settimane fa #928

Ad avviso di chi scrive, in assenza di uno specifico codice Ateco, quello da utilizzare da chi svolge attività di consulenza in materia di privacy e protezione dei dati non può essere uno unico e indistinto, ma deve essere più aderente possibile alla professione effettivamente svolta dal consulente, a seconda che il professionista si occupi di protezione dati a livello informatico (62.02.00), nell'ambito della professione forense (69.10.10), oppure operi come consulente direzionale e strategico (70.22.09), amministrativo e/o burocratico (69.20.13), etc. Le consiglio quindi di individuare tale codice insieme al suo commercialista.

Cordiali saluti
Nicola Bernardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Identificazione Ateco DPO 11 Mesi 2 Settimane fa #927

  • Mario Muraglia
  • Avatar di Mario Muraglia Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 22
Buongiorno,
volevo sapere quale è il codice Ateco relativo al DPO o RPD. Alcuni indicano il 70.22.09 altri il 70.22.01 altri il 62.02.00 Esiste qualche specifica del caso? E sono identici o diversi per il Privacy Specialist, il Privacy Manager, l'Auditor certificato ISPD 10003?
Io purtroppo non sono un avvocato o un consulente del lavoro per cui associare la mia attività di DPO. Grazie Mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.569 secondi

Paolo Balboni spiega gli scenari della privacy europea alla luce del Dgls 101/2018

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy