NEWS

Fino al 31 marzo il manuale di autodifesa per DPO in omaggio per i soci che pagano la quota

Fino al 31 marzo i professionisti che attivano l’offerta del mese  di  Federprivacy ricevono in omaggio il nuovo "Manuale di autodifesa per Data Protection Officer", edito da Federprivacy e scritto da Antonio Ciccia Messina con la prefazione di Nicola Bernardi, ed è in doppia versione con volume in brossura di 252 pagine e anche l’edizione digitale in omaggio.

Antonio Ciccia Messina

(Nella foto: l'Avv. Antonio Ciccia Messina, autore del manuale di autodifesa per DPO)

L'esperto della materia offre tutto ciò che occorre sapere per la tutela del ruolo chiave della protezione dei dati quale è il DPO, presentandone i contenuti in modo anticonformista rispetto alla tradizionale editoria tecnico giuridica, scritto con un linguaggio operativo ma talvolta pungente e con uno sfondo subdolamente ludico, a tratti accompagnato da spazi di humor con le vignette di Marco Fiorenza.

Per descrivere l’obiettivo di questo nuovo libro, il suo autore Antonio Ciccia Messina spiega: “Bisogna ricostruire l’identità del Dpo imparando dagli errori di questi lunghi anni passati. Bisogna avere pazienza e, senza la frenesia tipica della messaggeria istantanea, tanto repentina quanto inefficace, occorre rimettere su, mattoncino dopo mattoncino, la casa del Dpo.”

Oltre a 1 anno (365 gg) di quota associativa come socio membro, l'offerta speciale comprende quindi n.1 libro "Manuale di autodifesa per Data Protection Officer", n.1 mini guida "Privacy Primi Passi", che vengono spediti tramite corriere. Da subito il manuale di autodifesa per Data Protection Officer è invece consultabile nella versione digital book dall'area riservata dalla sezione "Le tue pubblicazioni digitali" del menù utente.

Il manuale di autodifesa per DPO edito da Federprivacy

L'offerta è attivabile sia da chi è già associato e deve rinnovare la quota annuale, sia da chi si iscrive come nuovo socio membro di Federprivacy. Per coloro che sono già soci, la durata dell'iscrizione sarà prolungata di 365 giorni rispetto alla scadenza attuale. (Ad esempio, se la scadenza della propria iscrizione è 15 giugno 2022, con l'adesione all'offerta la nuova scadenza diventerà 15 giugno 2023).

L’attivazione dell’offerta non è automatica per tutti coloro che pagano la quota, ma deve essere specificamente selezionata in fase di ordine dalla sezione "Promozioni & Offerte Speciali".

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev FAPEP: erogati oltre 60.000 euro di voucher per la formazione dei professionisti della privacy
Next Seminario su responsabili e sub-responsabili con il Gdpr

Privacy e Lavoro nell'era degli algoritmi

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy