NEWS

FAPEP: erogati oltre 60.000 euro di voucher per la formazione dei professionisti della privacy

Ad oggi sono 341 i voucher formativi da 102 euro ciascuno che sono già stati effettivamente erogati nell’ultimo anno da Federprivacy per le attività di formazione dei professionisti iscritti alla principale associazione della protezione dei dati iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013.

DPO: corsi di formazione con i voucher del FAPEP


Sulle originarie dotazioni di 51.000 euro che erano state stanziate lo scorso anno, ammontano quindi a 34.872 euro le agevolazioni già dispensate (complessivamente oltre 60mila euro da quando il FAPEP è stato istituito nel 2020), di cui residuano adesso 16.218 euro fruibili dagli associati fino ad esaurimento dei fondi disponibili, e comunque entro e non oltre il 31 marzo 2022.

Il FAPEP (acronimo di Formazione e Aggiornamento Professionale Esperti Privacy), è il fondo permanente tramite il quale gli associati possono ottenere incentivi e benefici tangibili per sostenere le spese di partecipazione a corsi ed eventi formativi promossi o patrocinati dall’associazione.

Tutti i soci in regola con la quota associativa possono infatti utilizzare “una tantum” il proprio voucher di 102 euro digitando il codice FAPEP-102E-2021 in fase di prenotazione per uno degli attualmente 17 eventi formativi pubblicati nell’Agenda Online di Federprivacy su cui desiderano ottenere lo sgravio, che in alcuni casi si traduce in uno sconto effettivo di applicazione immediata e cumulabile con le agevolazioni già previste per i soci, mentre in altri casi si traduce con il completo azzeramento dei costi di partecipazione.

DPO: corsi di formazione con i voucher del FAPEP

Dopo il 31 marzo 2022 gli attuali fondi del FAPEP che saranno eventualmente ancora disponibili verranno azzerati fino a un nuovo stanziamento che, visto il crescente successo riscontrato negli ultimi due anni, si auspica possano essere di nuovo finanziati per un'ulteriore annualità in occasione della prossima assemblea annuale di Federprivacy.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Il nuovo programma del Master per Esperto Privacy arricchito con temi di centrale interesse per gli addetti ai lavori
Next Fino al 31 marzo il manuale di autodifesa per DPO in omaggio per i soci che pagano la quota

Privacy e Lavoro nell'era degli algoritmi

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy