NEWS

Manuale di autodifesa per Data Protection Officer

PDFStampa
La funzione e le attività dei Data Protection Officer sono piene di insidie e trabocchetti. In questo manuale, l'esperto della materia offre tutto ciò che occorre sapere per la tutela del ruolo chiave della protezione dei dati quale è il DPO, presentandone i contenuti in modo anticonformista rispetto alla tradizionale editoria tecnico giuridica, scritto con un linguaggio operativo ma talvolta pungente e con uno sfondo subdolamente ludico, a tratti accompagnato da spazi di humor con le vignette di Marco Fiorenza, tutte da gustare per il lettore che vive in prima persona l'esperienza del DPO.
Prezzo di vendita19,00 €
Prezzo di vendita, tasse escluse19,00 €
Sconto
Ammontare IVA
Descrizione

La funzione e le attività dei Data Protection Officer sono piene di insidie e trabocchetti. Occorrono strumenti e accorgimenti pratici per minimizzare responsabilità e rischi: dalle clausole specifiche nei contratti di conferimento dell’incarico alla attenta modalità di redazione degli atti proprio del ruolo; dalla gestione dei conflitti di interesse alle condotte efficaci in caso di contenzioso con il titolare del trattamento. Dopo oltre tre anni di esperienza del Gdpr, in questo manuale, l'esperto della materia offre tutto ciò che occorre sapere per la tutela del ruolo chiave della protezione dei dati quale è il DPO, presentandone i contenuti in modo anticonformista rispetto alla tradizionale editoria tecnico giuridica, scritto con un linguaggio operativo ma talvolta pungente e con uno sfondo subdolamente ludico, a tratti accompagnato da spazi di humor con le vignette di Marco Fiorenza, tutte da gustare per il lettore che vive in prima persona l'esperienza del DPO.

 

 

Autori: Antonio Ciccia Messina, con la prefazione di Nicola Bernardi, e le vignette di Marco Fiorenza

 

 

Editore: Federprivacy (Dicembre 2021)

 

Formato: Volume in brossura di 252 pagine compreso anche della versione digital book in omaggio sfogliabile online per 12 mesi dall'area riservata del sito nella sezione "Le tue pubblicazioni digitali"

 

 

 

 

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy