NEWS

Accreditato dal Consiglio Nazionale Forense per il 2021 il Master Privacy Officer e Consulente della Privacy

È stato rinnovato anche per il 2021 l’accredito del Consiglio Nazionale Forense per il Master Privacy Officer e Consulente della Privacy, con delibera Prot. RIC-2020-00003199 del 4 dicembre 2020, con la quale vengono riconosciuti 20 crediti formativi per gli avvocati.

La sede del CNF

Il “Master Privacy Officer e Consulente della Privacy“, accreditato dal CNF fin dal 2014, soddisfa anche il requisito della formazione specifica richiesta dallo schema CDP/TÜV per la certificazione dell’omonima figura professionale con Tϋv Italia (Norma ISO 17024:2012), e prevede inoltre il riconoscimento di 50 crediti ai fini del rilascio dell’Attestato di Qualità dei Servizi rilasciato da Federprivacy come associazione professionale iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013.


Dopo 60 edizioni che hanno visto oltre 2.500 partecipanti in aula, nel 2020 lo storico percorso specialistico di Federprivacy di 50 ore full immersion ha virato sulla formazione a distanza a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, e anche la prossima classe, in programma dal 1° al 6 marzo 2021, si svolgerà sempre in versione “Smart” su Zoom, piattaforma di videoconferenza che ha dimostrato un ottimale interazione tra partecipanti e docenti.

Oltre alla previsione dello sconto del 25% riconosciuto ai soci membri dell’associazione, anche avvocati ed altri professionisti possono accedere alle medesime agevolazioni iscrivendosi a Federprivacy, con la possibilità di ottenere anche lo sgravio integrale della quota associativa pagata attraverso il FAPEP.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Un premio per chi esprime la propria opinione su Federprivacy
Next Federprivacy annuncia una partnership con Edison

Privacy Day Forum 2023: Smartphone usati & Privacy

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy