NEWS

Il 15 novembre a Roma la conferenza internazionale "All’altezza delle sfide: uno sguardo alla protezione dei dati e oltre"

Esponenti delle Autorità di protezione dati ed esperti provenienti da vari Paesi dell’Unione europea si incontreranno il 15 novembre a Roma per partecipare alla conferenza dal titolo "All’altezza delle sfide: uno sguardo alla protezione dei dati e oltre".

Nell’ambito della conferenza saranno approfonditi lo stato di applicazione del GDPR e le prospettive per la protezione dei dati in Europa e in altre aree del mondo, con uno sguardo specifico al ruolo del Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) nel settore pubblico. Saranno illustrati i risultati del progetto e le esperienze delle Autorità che vi hanno partecipato. Si parlerà anche delle sfide che le nuove e vecchie tecnologie comportano sul piano operativo per chi deve controllare e promuovere il rispetto delle norme. Interverranno, tra gli altri, Angelo Tofalo Sottosegretario di Stato alla Difesa, Franco Ippolito Presidente della Fondazione Basso, Giuseppe Busia Segretario generale del Garante per la privacy.

L’evento sarà ospitato dal Centro Alti Studi del Ministero della Difesa e verrà trasmesso in diretta streaming sul web (il link sarà presto disponibile sul sito istituzionale del Garante).

La sala ospiterà un pubblico di rappresentanti istituzionali, membri delle Autorità di controllo e studiosi del settore.

La conferenza chiude il percorso del progettoT4Data (ossia "Training For Data"), importante occasione di formazione delle Autorità di protezione dati e degli RPD degli organismi pubblici nell’applicazione del Regolamento e nella soluzione di eventuali questioni interpretative.

Fonte: Garante Privacy

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev In diretta streaming l'8 novembre l'ultimo incontro formativo del progetto T4Data
Next Contrasto all'evasione, i controlli anonimi dell'Agenzia delle Entrate violano la privacy

25 maggio 2023: il Privacy Day Forum al CNR di Pisa nel giorno del 5° anniversario del GDPR

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy