NEWS

Al via il Corso di alta formazione su Privacy e gestione del personale

Inizierà il 23 febbraio e terminerà il 28 giugno 2024, il Corso di alta formazione "Privacy e gestione del personale" con un programma implementato rispetto alla prima edizione, composto adesso da 16 moduli di 6 ore ciascuno per una durata complessiva di 106 ore, coordinato dal Prof. Andrea Sitzia, docente di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali (SPGI) dell'Università di Padova, e da Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy.

Sono previsti Voucher e borse di studio per il Corso di alta formazione su Privacy e gestione del personale in partenza a febbraio

È possibile iscriversi sia all'intero percorso che a ciascun singolo modulo di una giornata. Coloro che partecipano almeno all'80% del programma complessivo e svolgono regolarmente i test di apprendimento con esito positivo conseguono l'attestato delle competenze acquisite rilasciato da Federprivacy con l’accredito del Consiglio Nazionale Forense, mentre chi partecipa a singoli moduli riceve l'attestato di frequenza.

Oltre al materiale didattico messo a disposizione dai numerosi docenti di spicco che si avvicenderanno nello svolgimento del corso, il testo di riferimento sarà la nuovissima edizione del volume “Privacy e gestione del personale”, edito da Teleconsul (gennaio 2024) con il patrocinio della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro, di cui ogni partecipante riceverà una copia.

E' previsto il riconoscimento di 20 crediti per gli avvocati (Prot. n. RIC-2023-00005867 - Rif. Delibera Consiglio Nazionale Forense Verbale n.VERB-2024-00000003 del 07/02/2024), 48 crediti per i professionisti certificati come "Privacy Officer e Consulente della Privacy" (schema di certificazione CDP/TÜV), e l'attestato di partecipazione sarà valido anche ai fini del mantenimento dell'attestato di qualità rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.

Il Corso di alta formazione "Privacy e gestione del personale" e l'omonimo nuovo volume (Teleconsul, 2024) saranno presentati in un seminario online gratuito dal titolo "Privacy & Lavoro nell'era degli algoritmi" in programma giovedì 15 febbraio 2024 dalle 16 alle 18, a cui parteciperanno la Prof.ssa Ginevra Cerrina Feroni, Vice Presidente del Garante per la protezione dei dati, ed i vari esperti della materia docenti del corso e autori dello stesso libro.

Il programma completo e la presentazione del corso sono disponibili nell’Agenda Online, da cui è possibile anche iscriversi online.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Sfogliabile online il numero 4-2023 della rivista Privacy News
Next Il Privacy Symposium 2024 a Venezia dal 10 al 14 giugno

Privacy e Lavoro nell'era degli algoritmi

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy