NEWS

E' sempre più virtuale la comunità degli addetti ai lavori della privacy

Ha appena superato quota 1.000 il numero dei post pubblicati dagli utenti nella Community online che Federprivacy mette gratuitamente a disposizione degli addetti ai lavori per confrontarsi e scambiarsi opinioni nelle varie sezioni tematiche attive come “Professione DPO”, “Privacy & Cittadino”, e quelle specificamente dedicate alla videosorveglianza, al marketing, al diritto del lavoro, e alla pubblica amministrazione, con la possibilità anche di porre domande agli esperti della materia nella sezione “L’esperto risponde”, quest’ultima riservata agli associati.

Sono oltre mille i quesiti e post che gli utenti hanno pubblicato nel forum online di Federprivacy

Anche se i risultati fin qui ottenuti sono soddisfacenti, c’è però ancora molta strada da fare, come sottolinea Nicola Bernardi, presidente di Federprivacy:

"È vero che le attività nella nostra community online hanno ormai assunto regolarità e sono notevolmente cresciute in questo ultimo anno, tuttavia osserviamo che molti addetti ai lavori preferiscono ancora gravitare in modo dispersivo sui vari social network tradizionali per esprimere le loro opinioni o cercare risposta ai loro quesiti quotidiani, mentre sarebbe auspicabile avere un luogo d'incontro virtuale comune. Continueremo quindi a lavorare per fare in modo che il forum del nostro sito web divenga sempre più un punto di riferimento per data protection officer e professionisti della protezione dati”.

Per partecipare alle discussioni della Community di Federprivacy è sufficiente essere iscritti gratuitamente nel sito dell’associazione, e attualmente gli utenti registrati sono oltre 15mila, di cui circa duemila sono soci membri, ai quali è data l’ulteriore opzione di poter chiedere brevi pareri legali ad avvocati ed altri esperti della materia.

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Professionisti della privacy in cerca di tutele, esauriti i posti per il corso di 'autodifesa per DPO'
Next Privacy & giornalismo, speciale iniziativa per gli operatori dell’informazione

10 Consigli per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy