NEWS

Collaborazione tra Federprivacy e la Czech Association for Personal Data Protection

Federprivacy e la Czech Association for Personal Data Protection hanno definito un accordo di collaborazione con l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e nuove opportunità di confronto tra i rispettivi soci.

(Nella foto: Luciano Corino, membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy)

La “Spolek pro ochranu osobních údajů” è nata nel 2014 e oggi riunisce più di 300 DPO e altri esperti in materia di protezione dei dati che lavorano nel settore pubblico e privato.

La collaborazione tra Federprivacy e l’Associazione Ceca è il risultato di una visione comune: fornire ai soci nuovi punti di vista sulle attuali sfide e opportunità del mondo privacy, scambiando conoscenze e best practices con un altro paese europeo per adeguarsi agli obblighi previsti dalle nuove e future regolamentazioni” commenta Luciano Corino, membro del Consiglio Direttivo di Federprivacy.

Il primo risultato concreto di questa collaborazione è un webinar in programma, il 26 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, in lingua inglese, sul tema whistleblowing. Al webinar prenderanno parte quattro esperti provenienti da Repubblica Ceca, Italia, Francia e Slovacchia. Durante i loro interventi gli speaker descriveranno come è stata recepita la direttiva nel loro paese per poi rispondere ad una serie di domande pratiche sul tema. Appena disponibile saranno fornite ulteriori comunicazioni e il link per partecipare.

Collaborazione tra Federprivacy e l’Associazione Ceca dei Data Protection Officer

Siamo molto soddisfatti della rapidità e della concretezza con cui si lavora con i colleghi della Repubblica Ceca. Sia il loro Presidente Vladan Rámiš che il Vicepresidente František Nonnemann, oltre ad essere persone di squisita gentilezza, sono molto attivi e propositivi. Sono certo che faremo buone cose insieme” sottolinea Luciano Corino, che gestisce in prima persona questa iniziativa di respiro internazionale.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a [email protected].

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Sicurezza legale delle città, convegno patrocinato da Federprivacy a Cagliari il 29 settembre
Next Master per Esperto Privacy: al via l'ultima edizione dell'anno

10 Consigli per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy