NEWS

Campagna #iorestoacasa per i professionisti della privacy

Alla luce delle misure urgenti del Governo sulla prevenzione ed il contenimento del contagio da Covid-19 (Coronavirus), che impongono l'annullamento di tutte le principali attività sociali e rigide limitazioni degli spostamenti delle persone fisiche su tutto il territorio nazionale, anche Federprivacy intende promuovere il rispetto di tali direttive ed ha attivato fino al 31 marzo 2020 la fruizione di speciali contenuti generalmente riservati agli associati, attivando il codice #iorestoacasa da utilizzare nello Shop Online, e organizzando anche un webinar gratuito.

Fino a fine marzo, anche gli utenti registrati gratuitamente  sul sito di Fedeprivacy avranno quindi accesso non solo a tutti i contenuti dell'area riservata, ma anche all'ultima circolare N.2-2020 sulla conformità alla normativa in materia di Cookie.

Inoltre, il codice #iorestoacasa permette di fruire uno speciale sconto valido per l'acquisto di tutti i libri e manuali disponibili nello Shop online: digitandolo nello spazio per l'inserimento dei coupon, utenti ed associati riceveranno in automatico lo sconto cumulabile del 20% su tutti i prodotti editoriali disponibili nello Shop Online.

I prodotti editoriali in versione digitale sono immediatamente fruibili nell'area riservata, mentre libri e volumi in formato cartaceo saranno spediti tramite corriere espresso, e quindi consegnati a stretto giro direttamente al domicilio dell'utente.

Per quanto riguarda le attività divulgative, rimanendo al momento sospesi tutti i vari eventi formativi che erano in programma a breve termine, il 20 marzo 2020 si è svolto con quasi 300 partecipanti un primo webinar gratuito dal titolo "Come valutare il rischio Cyber delle Aziende?", anch'esso aperto sia ai soci membri che agli utenti friend di Federprivacy. A breve saranno resi noti altri incontri in modalità e-learning, nel frattempo è regolarmente attiva la Community per il confronto e il dibattito tra gli addetti ai lavori.

Auspicando di poter tornare presto alla normalità nelle attività quotidiane, confidiamo che nel frattempo tutti i professionisti della privacy, associati o meno, potranno almeno beneficiare delle agevolazioni rese disponibili da Federprivacy in questo periodo particolarmente critico per l'intera comunità.

Note sull'autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: urp@federprivacy.org 

Prev Certificazione DPO: i chiarimenti del Garante sulla Norma UNI
Next Attestato di Qualità, oltre 500 i tesserini rilasciati gratuitamente ai membri di Federprivacy

Canale 50, Federprivacy al CNR con il Prof.Alessandro Acquisti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo