NEWS

Webinar operativo su management algoritmo in ambito lavorativo nell’era dell’intelligenza artificiale

In programma un webinar che affronta in modo operativo i temi relativi agli impatti in materia di protezione dei dati nell'ambito del lavoro su piattaforma nell’era dell’intelligenza artificiale, anche alla luce del Decreto Trasparenza e dell'Artificial Intelligence Act.

L’incontro formativo “Lavoro su piattaforma e management algoritmico: Decreto Trasparenza e sistemi automatizzati” ha una durata di 8 ore, e si svolgerà online venerdì 16 maggio 2025 in modalità sincrona su piattaforma Zoom in classe live.

La docenza del seminario è affidata all’Ing. Monica Perego, membro del Comitato Scientifico di Federprivacy e docente del Master per Esperto Privacy patrocinato da Federprivacy.

Durante la giornata, la docente approfondirà tutti i principali argomenti del management algoritmico in ambito lavorativo, tra cui i i profili generali del lavoro su piattaforma e degli impatti in materia di privacy, il Decreto Trasparenza (Dlgs 104/2022) e sistemi decisionali o di monitoraggio automatizzati, le ricadute dell'Artificial Intelligence Act, le indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali, il ruolo del Data Protection Officer e le procedure e l'audit nei contesti esaminati.

Il webinar fa parte del percorso di alta formazione "Privacy e gestione del personale" organizzato da Federprivacy con il coordinamento del Prof. Andrea Sitzia del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell'Università di Padova.

L’attestato rilasciato ai partecipanti prevede il riconoscimento dei crediti formativi per avvocati e professionisti certificati come "Privacy Officer e Consulente della Privacy" (schema di certificazione CDP/TÜV), e l'attestato di partecipazione sarà valido anche ai fini del mantenimento dell'attestato di qualità rilasciato da Federprivacy ai sensi della Legge 4/2013.

Per gli associati Federprivacy è previsto uno sconto del 25%, e sono inoltre accettati i voucher del fondo per la Formazione e Aggiornamento Professionale Esperti Privacy (FAPEP) riservati ai soci membri di Federprivacy con lo sgravio di 102 euro. Per maggiori dettagli e iscrizioni è possibile visitare l'Agenda Online.

Note sull'Autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati, iscritta presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MISE) ai sensi della Legge 4/2013. Email: urp@federprivacy.org 

Prev «Privacy: come difenderla e perchè», il video integrale del webinar organizzato da Mondadori Università
Next Presentato il nuovo libro “Smetti di farti spiare, difendi la tua privacy”. Il video integrale dell'evento alla Camera dei Deputati

Ansa: presentato alla Camera il libro 'Smetti di farti spiare difendi la tua privacy'

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy