NEWS

Percorso formativo abbreviato per ottenere la certificazione TÜV con il Corso per Esperto Privacy

Si svolgerà a partire dal 19 maggio il “Corso di alta formazione per Esperto Privacy” organizzato da Wolters Kluwers con il patrocinio di Federprivacy, e con un programma di 36 ore che si sviluppa in 4 lezioni live di 8 ore ciascuna, e 4 corsi on line della durata di 1 ora ciascuno, tutte interamente da remoto.

Tra i i docenti del corso per esperto privacy c'è anche Monica Perego

Il percorso, di durata più breve rispetto al più articolato Master Privacy Officer e Consulente della Privacy di 50 ore, è ugualmente valido ai fini della copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy", e prevede l’alternarsi di lezioni live e corsi on line, fruibili in qualsiasi momento, per offrire una maggiore flessibilità nella fruizione dei contenuti, conciliando la formazione con l’attività professionale, e una elevata efficacia didattica, con la previsione di momenti di incontro/confronto collettivo e di approfondimento individuale, in un contesto formativo che propone il punto di vista di docenti di elevata professionalità e di riferimento anche internazionale nel mondo della privacy in grado di raccontare sia la dimensione normativa che gli impatti concreti nei diversi settori aziendali, anche nei casi complessi.

I docenti del corso sono Giovanni Ziccardi, Professore di "Informatica Giuridica" presso l'Università di Milano, l’Ing. Monica Perego, Consulente e formatore, nonché membro Comitato Scientifico di Federprivacy, Rocco Panetta, fondatore e managing partner dello Studio Legale Panetta & Associati Country e Country Leader di Iapp, e Nicola Bernardi, Presidente di Federprivacy.

Oltre che propedeutico alla certificazione di Privacy Officer, il corso è riconosciuto anche per l’aggiornamento dei liberi professionisti con 12 crediti per gli avvocati, 32 per i dottori commercialisti ed esperti contabili, e 32 crediti per i soci membri di Federprivacy ai fini della Legge 4/2013.

L'attestato di partecipazione con esito positivo rilasciato al termine del percorso sarà valido per i crediti formativi per i liberi professionisti e ai fini della copertura del requisito formativo richiesto da TÜV Italia per l'accesso diretto agli esami di certificazione di "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Ai nastri di partenza il nuovo Gruppo di Lavoro per la sicurezza delle informazioni
Next Privacy e Digital Economy, tavola rotonda con Pizzetti e i DPO delle grandi realtà italiane

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy