NEWS

Corso su Big Data e intelligenza artificiale dell'Università di Milano, patrocinio di Federprivacy e crediti per i Privacy Officer certificati TÜV

Nell’ambito della consueta collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, Federprivacy ha patrocinato il Corso di perfezionamento “Big data, artificial intelligence e piattaforme. aspetti tecnici e giuridici connessi all'utilizzo dei dati e alla loro tutela” con il riconoscimento dei crediti per i soci membri di Federprivacy ai fini dell’Attestato di Qualità rilasciato dall’associazione ai sensi della Legge 4/2013, oltre ai crediti formativi da parte dell’organismo di certificazione TÜV Italia per i professionisti certificati come Privacy Officer e Consulente della Privacy.

Pierluigi Perri

(Nella foto: il Prof. Pierluigi Perri, ricercatore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Cesare Beccaria dell'Università di Milano)

Il percorso, che si svolgerà dall’8 giugno al 15 luglio 2021, è coordinato dal Prof. Pierluigi Perri e ha l’obiettivo di fornire un quadro generale sia sulle tecniche e i modelli di utilizzo dei dati esistenti nella c.d. “Data Economy”, sia dei principi e delle norme applicabili ai nuovi modelli di business basati sui dati, affrontando sempre i temi della data protection e della data governance, andando anche oltre al GDPR e puntando sui temi della regolamentazione dei Big Data e dell'Intelligenza Artificiale.

Corso su Big data, artificial intelligence e piattaforme dell'Università di Milano, patrocinio di Federprivacy e crediti TÜV per i Privacy Officer

Il programma del corso ha una durata di 48 ore ed è aperto a tutti i laureati (triennali, ciclo unico e vecchio ordinamento), e considerata la particolare situazione sanitaria, le lezioni si terranno tutte online e saranno fruibili in modalità sincrona ed asincrona.

A fine corso è prevista una prova conclusiva all'esito della quale verrà riconosciuto il titolo di perfezionato e 8 CFU accademici. Per maggior informazioni è possibile visitare il sito dell’ateneo o scrivere direttamente all’indirizzo [email protected].

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev L'art. 28 del Gdpr e la disciplina del ricorso ai sub-responsabili: la Circolare 3-2021 di Federprivacy
Next Il nuovo 'Manuale di Diritto di Internet' disponibile nello Shop Online di Federprivacy

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy