NEWS

Online nel sito del Garante l’ultimo pacchetto di webinar della piattaforma T4Data

E’ disponibile sul sito del Garante privacy il quarto e ultimo modulo dei webinar dedicati ai Responsabili della Protezione dei Dati dei soggetti pubblici, realizzati nell’ambito del progetto formativo transnazionale T4Data. Il modulo pubblicato sulla piattaforma di formazione  e-learning contiene 13 lezioni con approfondimenti su tematiche che vanno dal lavoro alla sanità, dalla trasparenza ai data breach, ai poteri ispettivi dell’Autorità.


Sono così complessivamente 31 i webinar accessibili sulla piattaforma, insieme ad altri tool come il manuale per gli RPD (in italiano e inglese), test di autovalutazione e i materiali relativi ai seminari T4Data tenuti da dirigenti e funzionari del Garante in varie città.

L’accesso alla piattaforma, conformemente ai requisiti del progetto T4Data, è riservato esclusivamente agli RPD dei soggetti pubblici i cui nominativi sono stati comunicati attraverso la procedura attivata sul sito web istituzionale del Garante. Nei prossimi mesi la piattaforma sarà arricchita con altri materiali di informazione e approfondimento.

Fonte: Garante Privacy

Note Autore

Federprivacy Federprivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: urp@federprivacy.org 

Prev Bandi di gara, è scorretto obbligare l’assicurazione vincitrice ad assumere l’incarico di responsabile del trattamento
Next Garante privacy e Consiglio nazionale Odg: i media rispettino norme e provvedimenti

Adnkronos, più tutele per i dati con il nuovo Regolamento UE

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
captcha 
Privacy e Termini di Utilizzo