NEWS

Online nel sito del Garante l’ultimo pacchetto di webinar della piattaforma T4Data

E’ disponibile sul sito del Garante privacy il quarto e ultimo modulo dei webinar dedicati ai Responsabili della Protezione dei Dati dei soggetti pubblici, realizzati nell’ambito del progetto formativo transnazionale T4Data. Il modulo pubblicato sulla piattaforma di formazione  e-learning contiene 13 lezioni con approfondimenti su tematiche che vanno dal lavoro alla sanità, dalla trasparenza ai data breach, ai poteri ispettivi dell’Autorità.


Sono così complessivamente 31 i webinar accessibili sulla piattaforma, insieme ad altri tool come il manuale per gli RPD (in italiano e inglese), test di autovalutazione e i materiali relativi ai seminari T4Data tenuti da dirigenti e funzionari del Garante in varie città.

L’accesso alla piattaforma, conformemente ai requisiti del progetto T4Data, è riservato esclusivamente agli RPD dei soggetti pubblici i cui nominativi sono stati comunicati attraverso la procedura attivata sul sito web istituzionale del Garante. Nei prossimi mesi la piattaforma sarà arricchita con altri materiali di informazione e approfondimento.

Fonte: Garante Privacy

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Bandi di gara, è scorretto obbligare l’assicurazione vincitrice ad assumere l’incarico di responsabile del trattamento
Next Garante privacy e Consiglio nazionale Odg: i media rispettino norme e provvedimenti

Cyber e Privacy Forum 2023, il trailer dell'evento

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy