NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nomina di un DPO 1 Mese 3 Settimane fa #2519

Se la società ha nominato il RPD (o DPO), il GDPR prevede:
al punto 1.b degli artt. 13 e 14 (inerenti alle informative) che il titolare del trattamento renda noti " i dati di contatto [non c'è l'obbligo di indicare chi in concreto sia, potrebbe anche essere una persona giuridica se esterno all'organizzazione cfr WP243 par. 2.5] del responsabile della protezione dei dati, ove applicabile";
all'art. 37.7 "Il titolare del trattamento o il responsabile del trattamento pubblica [va da sé se ha un proprio portale] i dati di contatto del responsabile della protezione dei dati e li comunica all'autorità di controllo".
Se la Società non ha nominato un RPD, pur essendo tenuta a farlo lo si può ipotizzare per differenza fra una valutazione dei processi svolti sui dati personali e la mancata indicazione/pubblicizzazione dei dati di contatto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nomina di un DPO 2 Mesi 13 Ore fa #2516

  • Giovanni Tisti
  • Avatar di Giovanni Tisti Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 6
Buondì,
molto spesso mi succede di sentire società che forse per paura o altro mi dicono che hanno nominato un DPO, senza in realtà sapere che figura sia.
Sono con la presente a chiedere se esiste uno strumento (portale ecc.) oppure un modo per sapere effettivamente e autonomamente, se una determinata Società ha nominato o meno un DPO senza chiederlo direttamente ai membri della Società stessa.
Grazie mille per la consulenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.473 secondi

25 maggio 2023: il Privacy Day Forum al CNR di Pisa nel giorno del 5° anniversario del GDPR

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy