NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Campagna email marketing 2 Anni 1 Mese fa #1682

  • Lorenzo Baldanello
  • Avatar di Lorenzo Baldanello
  • Offline
  • Messaggi: 22
Buongiorno.Va compreso il rapporto con la società terza. Questa agiva come responsabile o in autonomia di titolarità (ovviamente giustificando l'una o l'altra scelta)?grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Campagna email marketing 2 Anni 3 Mesi fa #1619

  • Sergio Ferrucci
  • Avatar di Sergio Ferrucci Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 2
Sig. Nicola,la ringrazio epr la sua risposta molto chiara!
E' pero' "assurdo"; io pago ad un'agenzia per un a campagna publbicitraia. Loro mi dicono, e me lo mettono per iscritto, che sono in regola con il gdpr,rcc,rcc..ma il responsabile sono comunque io.

La ringrazio e la saluto cordialmente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Campagna email marketing 2 Anni 3 Mesi fa #1618

Nel caso da lei descritto, non pare configurarsi alcun reato per trattamento illecito, in linea con l'articolo di Italia Oggi da lei indicato. Tuttavia, il titolare del trattamento è "la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali" (art. 4. par. 1, n. 7 GDPR). Il titolare del trattamento è quindi lei che ha commissionato la campagna di marketing, ed è corretto che il Garante scriva a lei, e nel caso, all'agenzia di marketing nella sua qualità di responsabile del trattamento, nomina che lei dovrebbe aver correttamente formalizzato al momento del contratto. La dichiarazione che lei ha ricevuto dall'agenzia probabilmente un peso ce l'ha, ma di sicuro non può esimerla dal suo chiaro ruolo di titolare del trattamento. Se non dimostra al Garante di aver messo in atto tutte le misure tecniche ed organizzative per il rispetto del GDPR secondo il principio di "accountability", il rischio di provvedimenti e sanzioni a suo carico è concreto. Da analizzare poi la dichiarazione che le è stata rilasciata se e in quale misura potrebbe attenuare le sue responsabilità.

Cordiali saluti
Nicola Bernardi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nicola Bernardi.

Campagna email marketing 2 Anni 3 Mesi fa #1615

  • Sergio Ferrucci
  • Avatar di Sergio Ferrucci Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 2
Salve a tutti!
Ho affidato per la mia attivita' una campagna di email marketing ad una ditta che si occupa di questo. Ora mi e' arrivata una richiesta da parte del Garante per la Privacy perche' una persona ha fatto reclamo.
La ditta dice che ha cancellato l'indirizzo della persona e di averlo trovato su Ijternet.
Ha anche detto che lo spam non 'e reato: www.italiaoggi.it/news/lo-spamming-non-e...he-dopo-gdpr-2393718
Vorrei ,se possibile, anche un altro parere e chiedere se io rischio qualche cosa. Ho una dichiarazione scritta da parte della ditta che la responsabilita' dell'invio e' loro e che io non sono in possesso di nessuna email.
Ringrazio e saluto cordialmente
Sergip

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi

10 Consigli per prenotare online le vacanze senza brutte sorprese

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy