NEWS

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Profilazione 2 Settimane 6 giorni fa #2576

  • Casadei Nathaniel
  • Avatar di Casadei Nathaniel Autore della discussione
  • Offline
  • Messaggi: 4
Buongiorno,
vorrei approfondire la nozione di profilazione. Mi spiego meglio se la mia azienda vende mangime per animali e nel form dei contatti richiede al cliente di specificare la sua categoria di appartenenza indicando se trattasi di: allevatore; negoziante, distributore, consumatore ultimo per poi trasmettere di seguito un paio di comunicazioni all'anno, che differiscono per ciascuna categoria, questa deve intendersi profilazione per la quale è necessario acquisire un ulteriore specifico consenso?
Per completezza preciso che:
-le iniziative di trade marketing sono limitate a n. 1/2 comunicazioni telematiche all'anno e sono tese principalmente ad aggiornare i distributori in ordine ai nuovi prodotti disponibili a catalogo;
-le iniziative di customer marketing si esauriscono invece in circa n. 7 comunicazioni telematiche all'anno (ovvero 1 e-mail ogni bimestre) con carattere non prettamente promozionale. Le comunicazioni trasmesse sono infatti comunicazioni "di contenuto", che forniscono all'utente informazioni significative, di qualità, e comunque di interesse per il cliente in quanto relative alla cura del proprio animale domestico.
Grazie
N.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.210 secondi

Privacy Day Forum, dibattito e spunti: lo speciale di TV9

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy