NEWS

Seminario 'Il Data Protection Officer tra regole e prassi'

 Il Data Protection Officer tra regole e prassi

 

Durante il seminario online i relatori affrontano le molteplici sfide che riguardano i professionisti che rivestono il ruolo di Data Protection Officer tra compiti che gli sono assegnati dal GDPR e l'operatività in concreto nel quotidiano. Durante l'evento sarà presentato il nuovo libro "Il Data Protection Officer tra regole e prassi" a cura di Rocco Panetta, Tommaso Mauro, e Federico Sartore con la prefazione di Guido Scorza. (Ed. Giuffrè 2021)

 

Partecipano all'evento (vedasi locandina):

 

Guido Scorza
Componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali

 

Rocco Panetta
Country Leader per l'Italia e Membro del Board of Directors di IAPP

 

Nicola Bernardi
Presidente di Federprivacy

 

 

 

Svolgimento & durata
Il seminario online "Il Data Protection Officer tra regole e prassi per DPO" ha una durata di 2 ore e si svolge venerdì 26 febbraio 2021 in modalità online su piattaforma Zoom in classe live con orario 14:30-16:30. Durante il dibattito sono previsti interventi dei partecipanti che vengono selezionati dal moderatore attraverso la chat della piattaforma. Per i partecipanti è gradita la webcam accesa e la corretta identificazione del proprio nominativo, sia ai fini della corretta rilevazione delle presenze per il rilascio dell'attestato di partecipazione, sia per un'ottimale interazione con i relatori.

 

Crediti formativi
Il seminario è riconosciuto da TÜV Italia ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema di certificazione CDP/TÜV Italia e l'attestato rilasciato in formato digitale sarà valido per n.4 crediti sia per i professionisti "Privacy Officer e Consulente della Privacy" che per i soci membri di Federprivacy ai fini del mantenimento dell'attestato di qualità ai sensi della Legge 4/2013.

 

Modalità di partecipazione
Il sistema riconosce automaticamente la partecipazione gratuita per i  soci membri di Federprivacy previa prenotazione online da effettuarsi da questa stessa pagina previo login con i propri username e password. Coloro che non fossero ancora soci, possono iscriversi prima di prenotare la partecipazione, oppure procedendo comunque con la prenotazione e pagando la quota associativa annua di 102 euro (validità 365 giorni) che sarà richiesta a chi non viene identificato come socio dal sistema. Con il pagamento della quota tramite la prenotazione online del seminario, al partecipante viende spedito in omaggio il nuovo libro "Il Data Protection Officer tra regole e prassi" a cura di Rocco Panetta con la prefazione di Guido Scorza.

 

Dettagli Evento

Data inizio 26-02-2021
Data fine 26-02-2021
Posti rimasti 0
Quota di partecipazione Gratuito per i soci Federprivacy
Luogo Formazione a distanza

Le prenotazioni per questo evento sono al completo

25 maggio 2023: il Privacy Day Forum al CNR di Pisa nel giorno del 5° anniversario del GDPR

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy