NEWS

I Feed di Federprivacy

 

feedTra i servizi disponibili sul sito di Federprivacy, è disponibile anche il servizio di notifica basato sul sistema dei Feed RSS, che consente di rimanere aggiornati su tutte le novità in materia di privacy e protezione dei dati attraverso un aggregatore di notizie. Chi non possedesse ancora un "aggregatore" e/o volesse informarsi meglio su cosa è l'RSS può leggere le seguenti note:

 

Il sistema RSS (acronimo di Really Simple Syndication) usa l’Xml per notificare la pubblicazione di un nuovo contenuto sui siti preferiti, in tempo reale ed in maniera immediata sul proprio computer o palmare, continuando a lavorare su altro o a navigare su altri siti. Per attivare il sistema basta installare sul proprio computer un piccolo software (“Aggregatore” o “Reader” vedi sotto per un elenco), ed inserire in esso i "Feed" esposti dai siti di proprio interesse. Le notifiche delle notizie e/o delle pagine appena pubblicate sui vari siti non contengono, di norma, tutto il testo degli articoli ma solo un abstract. Cliccando due volte sull'articolo desiderato si aprirà la pagina web direttamente tramite il browser predefinito o il reader stesso. In tal modo il navigatore può costituirsi una sorta di personale Rassegna Stampa online semplicemente "aggregando" le notizie provenienti dalle fonti di informazione prescelte. 

 

Chi li conosce già e possiede un "aggregatore" può direttamente acquisire l'url di maggior interesse, cliccando sul feed desiderato trai canali tematici disponibili sotto, e poi incollarlo nel software di lettura (aggregatore) nell'apposita area relativa all'url del nuovo Feed da inserire. E' anche possibile utilizzare gli RSS di Federprivacy nel proprio sito web in modo gratuito citandone la fonte.

 

 

1 Tutte le principali notizie dal sito di Federprivacy
2 Le flash news di Federprivacy
3 Le notizie in primo piano di Federprivacy
4 I comunicati stampa di Federprivacy
5 Gli aggiornamenti del Garante pubblicate sul sito di Federprivacy
6 Le attività di Federprivacy
I canali tematici RSS Feed di Federprivacy

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy