NEWS

Cina: nuovo regolamento per la privacy online dei bambini

Un regolamento sulla protezione delle informazioni personali dei bambini in rete è stato pubblicato ieri dalla Cyberspace Administration of China. Nel regolamento si legge che nessuna organizzazione o individuo è autorizzato a produrre, rilasciare o diffondere informazioni che danneggino la privacy dei bambini.

Secondo il regolamento, gli operatori di rete devono stabilire norme di protezione e accordi con gli utenti per le informazioni dei minori e devono designare responsabili della protezione delle informazioni personali dei bambini. La norma invita inoltre i tutori a educare e guidare i bambini, al fine di migliorare la loro capacità di proteggere le informazioni personali.

Gli operatori di rete devono informare i tutori in modo chiaro e visibile quando raccolgono e utilizzano le informazioni personali dei minori, e ottenere il loro consenso. Il regolamento entrerà in vigore il 1 ottobre.

Fonte: Ansa

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Belgio: trafugati dati biometrici di circa 2.000 dipendenti di Adecco
Next Usa: violò la privacy dei bambini, YouTube patteggia multa tra i 150 e i 200 milioni di dollari

Cyber e Privacy Forum 2023, il trailer dell'evento

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy