NEWS

Seminario online 'Nuovi strumenti legislativi di regolamentazione dei dati e impatti su privacy, cybersecurity e contrattualistica ICT'

Seminario online

Nuovi strumenti legislativi di regolamentazione dei dati e impatti su privacy, cybersecurity e contrattualistica ICT

 

In questo seminario organizzato da Federprivacy vengono spiegate le implicazioni pratiche per le aziende dei nuovi strumenti legislativi dell'Unione Europea (approvati e in fase di approvazione) con riferimento alla protezione, condivisione e valorizzazione dei dati e ai relativi accordi con fornitori di tecnologia.

 

Svolgimento, durata, sede, e relatori

Il seminario “Nuovi strumenti legislativi di regolamentazione dei dati e impatti su privacy, cybersecurity e contrattualistica ICT” ha una durata di 2 ore e si svolge giovedì 21 settembre 2023 in modalità FAD in classe live su piattaforma Zoom con orario 16:00-18:00. Il relatore individuato da Federprivacy è l'Avv. Paolo Balboni, professore di Privacy, Cybersecurity, e IT Contract Law all'European Centre on Privacy and Cybersecurity della facoltà di giurisprudenza della Maastricht University, e Founding Partner di ICT Legal Consulting e ICT Cyber Consulting.

Programma

Durante l'incontro il relatore farà un focus, con particolare riguardo agli impatti normativi per gli addetti ai lavori, dei seguenti nuovi strumenti legislativi dell'UE:

 

- Data Governance Act (DGA)
- Digital Services Act (DSA)
- Digital Markets Act (DMA)
- Data Act (DA)

 

Destinatari
Membri di uffici legali aziendali, giuristi d’impresa, consulenti ed auditor, Responsabili della protezione dei dati personali, Data Protection Officer, Privacy Officer, membri del team privacy.

Requisiti di base
Conoscenza del Regolamento UE 2016/679 (Gdpr). In caso di dubbi sul possesso dei requisiti è suggerito lo svolgimento del test online preliminare per la verifica dell'idoneità alla partecipazione.

Crediti formativi

Il seminario è riconosciuto da TÜV Italia ai fini dell'aggiornamento formativo richiesto dallo schema TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" e l'attestato rilasciato sarà valido per n.2 crediti. Sono inoltre previsti n.1 crediti formativi per gli avvocati.

Materiale Didattico
Ogni partecipante riceve un kit didattico comprendente le slides ed altro eventuale materiale messo a disposizione dal relatore in formato digitale.

Costi di partecipazione
La quota di partecipazione ordinaria è € 65 euro + iva. Per i  soci membri di Federprivacy in regola con il pagamento della quota associativa la partecipazione è gratuita.

Dettagli Evento

Data inizio 21-09-2023
Data fine 21-09-2023
Posti rimasti 0
Quota di partecipazione € 65 euro + iva (Gratuito per soci Federprivacy)
Luogo Formazione a distanza

Le prenotazioni per questo evento sono al completo

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy