Cyber & Privacy Forum 2023

 

  Verona, mercoledì 29 novembre 2023

 

con il patrocinio di

 

 

L’innovazione tecnologica porta necessariamente all’attenzione di enti e aziende, a prescindere dalle dimensioni, un tema che gli stessi analisti a livello globale indicano come prioritario: la cyber security. La difesa da attacchi informatici sempre più insidiosi e la protezione dei dati rappresentano oggi il primo rischio da gestire nella quotidianità delle operazioni aziendali e richiedono competenze diverse, ma complementari, per curare nel contempo sia la conformità con la disciplina della privacy sia la sicurezza dei dati.

 

In questo scenario, i professionisti della privacy e quelli della cybersecurity viaggiano spesso su due binari paralleli che raramente si incontrano, ma nell'era digitale in cui viviamo c’è la necessità che gli addetti ai lavori sappiano comunicare bene e comprendersi tra di loro quando affrontano le delicate questioni che riguardano la protezione dei dati.

 

Il Cyber & Privacy Forum è un nuovo evento che si propone l’obiettivo di aiutare tutti i professionisti che si occupano di proteggere i dati a parlare una lingua comune interagendo con maggiore sintonia per unire due mondi interconnessi che spesso però stentano a dialogare.

 

 

Durata & luogo di svolgimento
L'evento, (vedasi locandina), organizzato da Ethos Media Group con il patrocinio di Federprivacy, ha una durata di una giornata (9:30-16:30) e si svolge si svolge mercoledì 29 novembre 2023 al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona.
 

 

 

Svolgimento, programma & speaker
Il programma principale dell'evento si svolge in una sala plenaria da oltre 500 posti e in sale parallele destinate ad approfondimenti e workshop. E' prevista la partecipazione di speaker del mondo giuridico e di quello informatico, esponenti della security nazionale, accademici, associazioni, autorità, istituzioni e aziende per analizzare trend e scenari di un mercato in costante evoluzione, condividere le migliori pratiche, alla luce delle tecnologie disponibili e delle norme vigenti, presentare le ultime innovazioni sul fronte del rischio informatico, dare risposte concrete e aggiornare i professionisti della sicurezza, in tutti i settori e a tutti i livelli. La direzione scientifica della giornata è stata affidata a Federprivacy, e il programma dell'evento sarà pubblicato nelle prossime settimane.

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita per tutti gli utenti registrati previa prenotazione online. L'evento è in presenza e non sono previste dirette streaming.

Con oltre 800 richieste di partecipazione ricevute, le prenotazioni sul sito di Federprivacy sono adesso chiuse. E' comunque ancora possibile registrarsi su www.secsolutionforum, sito di Ethos Media Group che è l'organizzatore dell'evento patrocinato da Federprivacy.

 

 

Destinatari
CISO, security manager, risk manager, responsabili della protezione dei dati personali, data protection officer, privacy officer e membri di team privacy, responsabili dei sistemi informativi, responsabili dei sistemi di gestione aziendale, membri di uffici legali aziendali, giuristi d’impresa, dirigenti d'azienda, consulenti, auditor, responsabili e/o ufficiali di polizia locale, funzionari e/o responsabili UTC di comuni ed enti, consulenti informatici, amministratori di sistema, membri di organismi di vigilanza ai sensi del Dlgs 231/2001, forze dell’ordine, system Integrator, installatori, impiantisti.

 

Crediti formativi
Tutti i partecipanti che registrano regolarmente la loro presenza ricevono l'attestato di partecipazione in formato digitale valido anche per i crediti formativi per l'aggiornamento formativo dei professionisti.

 

Informazioni organizzative & sponsorizzazioni
Per tutte le informazioni organizzative è possibile rivolgersi a Ethos Media Group, Tel. +39 051 0475136 - Fax +39 039 3305841 - Email: [email protected]. Per manifestazioni di interesse a sponsorizzare l'evento è possibile rivolgersi all'organizzazione compilando l'apposito form di contatto.

 

 

 

Dettagli Evento

Data inizio 29-11-2023
Data fine 29-11-2023
Posti rimasti 0
Quota di partecipazione Gratuito previa prenotazione online
Luogo Verona - Centro Congressi Crowne Plaza Hotel

Le prenotazioni per questo evento sono al completo