NEWS

Raccolta fondi per l'Emergenza Covid-19: inviata donazione di 5.000 euro alla Protezione Civile

Considerata la grave emergenza sanitaria da Covid-19 che ha colpito il nostro Paese, il Consiglio Direttivo di Federprivacy ha deciso di non stare passivamente ad aspettare, effettuando una raccolta fondi che ha visto tutti i delegati provinciali in prima linea per sostenere le attività di prevenzione e contenimento della diffusione del Coronavirus nella "Fase 2". Al termine dell'iniziativa, Federprivacy ha provveduto a rendicontare l'attività, inviando alla Protezione Civile una donazione di 5.000 euro.

Donazione di 5.000 euro inviata da Federprivacy per sostenere la Protezione Civile

La comunità dei professionisti della privacy ha quindi dato il proprio contributo alla Protezione Civile per sostenere il sistema sanitario nazionale per fare in modo che tutta la popolazione colpita dal contagio, sia civili che personale medico, possa ricevere dispositivi di protezione e attrezzature mediche che sono fondamentali per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del Coronavirus, specialmente nella cosiddetta "Fase 2".

Oltre a tutto il denaro raccolto attraverso la raccolta, il Consiglio direttivo ha deciso di farsi carico delle commissioni bancarie, integrando inoltre l'ammontare per arrotondare la donazione a 5.000 euro, importo che è stato bonificato in data 6 maggio 2020 a favore Dipartimento della Protezione Civile - Presidenza del Consiglio dei Ministri come donazione effettuata a nome di Federprivacy.

Tutta l'attività è stata documentata in modo trasparente attraverso uno specifico rendiconto che è stato pubblicato sul sito dell'associazione a disposizione degli associati e di tutti coloro che hanno contribuito all'iniziativa. Le donazioni sono state raccolte attraverso Paypal e tramite bonifico con causale "Raccolta fondi emergenza Covid-19" all'iban IBAN: IT81Q0306905465100000005131 (BIC / Swift: BCITITMM) intestato a Federprivacy. Per ogni elargizione è stata inviata una ricevuta valida ai fini fiscali. Per informazioni o supporto, si prega di contattare il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Apprezzando tutti coloro che hanno sostenuto l'iniziativa di Federprivacy, ringraziamo tutti coloro che, nonostante il periodo critico, hanno effettuato una donazione, minima o grande che sia stata, che sarà molto utile per sostenere la Protezione Civile nelle sue attività di soccorso ed assistenza in questo periodo doloroso e difficile per tutti noi.

Il Consiglio Direttivo di Federprivacy

Note Autore

FederPrivacy FederPrivacy

Federprivacy è la principale associazione di riferimento in Italia dei professionisti della privacy e della protezione dei dati personali, iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013. Email: [email protected] 

Prev Campagna #iorestoacasa, gratuitamente scaricabile la Circolare 2-2020 di Federprivacy
Next Quasi trecento partecipanti al webinar sulla privacy ai tempi del Coronavirus

Privacy Day Forum 2023: i momenti salienti

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

Rimani aggiornato gratuitamente con la nostra newsletter settimanale
Ho letto l'Informativa Privacy